Pudding ChiaSemi di Chia (o salvia di spagnolo) hanno guadagnato la popolarità enorme a breve termine, particolarmente fra i bloggers culinari e la gente che promuove l’alimento sano. Essi sono spesso citati tra gli altri prodotti etichettati  “supercibi “, e questo è dovuto alle sue numerose proprietà prohealth. Semi di Chia sono principalmente una ricca fonte di Omega-3 acidi grassi (che agiscono anti-cancro e prevenire l’invecchiamento cellulare), così come il ferro, magnesio, calcio e antiossidanti. Dai semi della salvia spagnola, il più comune è il dessert dietetici e budini di colazione leggera.

Pudding Chia – come prepararlo?

Non c’è probabilmente una ricetta più semplice e più veloce, preparazione budino vi porterà circa 5 minuti! Basta versare i semi di salvia del latte spagnolo, mescolare con qualsiasi Spezia e inserire per qualche ora nel frigorifero (preferibilmente durante la notte). Come i semi di lino, le sementi di Chia hanno proprietà. Quando diventa latte molliccio, la consistenza Budyniowa del budino si forma. Il resto è già una questione di aggiunte!

Suggerimenti:

I migliori semi di Chia inondano il latte per la sera e lasciano tutta la notte in frigo-grazie a questo budino sarà sicuramente pronto per la colazione.

Nella maggior parte delle ricette dagli ingredienti forniti, preparerete due parti del budino.

È possibile utilizzare sia il latte di mucca e qualsiasi latte vegetale per cucinare budino.

Di cocco Chia pudding

Avete mai sentito parlare di semi di Chia? Questi piccoli, semi duri sono noti per i loro effetti benefici sulla salute e con la loro straordinaria capacità di tutti i liquidi. Solo due cucchiai di semi versare un bicchiere di latte, mescolare in fretta e andare a dormire-la mattina in frigo sarà in attesa per voi il vostro, il primo pudding di Chia.

Semi di Chia, o salvia Dell’Argentina, hanno conquistato alcuni anni fa i cuori degli amanti di una dieta più sana dagli Stati Uniti e Dall’Europa. Su quasi tutti i Blog americani si può trovare una ricetta con l’uso di semi di Chia, a Berlino Chia pudding è diventato più popolare di riso sul latte, e come riportato da Gretel Mint, il saggio argentino è già arrivato a Varsavia. Prima ho provato Chia, un po’ di questa tendenza podśmiechiwałam-OT, un altro modo sulla strada Super Food da una terra lontana. Tutto è cambiato, però, quando si cerca la noce di cocco Chia a Berlino chicche, si zaopatrzyłam in un pacchetto di grani miracolosi e… un po’ innamorato.

Preparazione del di Chia pudding è probabilmente il più semplice noto a me ricetta. Basta versare un bicchiere di latte di cocco nella ciotola e due cucchiai di semi di Chia con eventuali additivi, mescolare tutto bene e poi solo aspettare. Con ogni ora i semi si gel il liquido, e, infine, si trasformano in una delicata, gelatina cremosa, assomigliano un po’ tapiokę, e un po’ di gelatina. Così preparato Chia può attendere in frigorifero per un paio di giorni, così quando si scalda ogni pochi giorni mi preparo una grande porzione, che ogni giorno appena posypuję frutta fresca. In questo modo, ho sempre una sana, molto abbondante e deliziosa colazione.

Di cocco Chia pudding

Tempo di preparazione: 15 minuti + notte di raffreddamento

Ingredienti per 4-5 porzioni:

  • 1 grande lattina di latte di cocco/400 ml
  • 100 ml di latte o acqua
  • 4 cucchiai di semi di Chia
  • 1 – 2 cucchiaini di sciroppo d’agave o altro dolcificante, facoltativo
  • 1 cucchiaino di Estratto di vaniglia, facoltativo
  • Per applicazione: frutta fresca, sciroppo favorito o inceppamento

Preparazione:

Versare nella ciotola entrambi i tipi di latte, semi di Chia e se usiamo lo sciroppo d’agave e vaniglia. Frullate accuratamente per 1 – 2 minuti, trasferiteli in bicchieri o vasetti preparati e metteteli in frigorifero per almeno 3 ore o durante la notte.

Il giorno dopo, budino pronto cospargere di frutta fresca, avvolgere sciroppo preferito o ciliegia e mangiare.

Suggerimenti:

Per fare il budino andare in un modello si dovrebbe davvero mescolare accuratamente, altrimenti alcuni semi possono cadere al fondo.

Il latte di cocco è molto importante in questa ricetta perché si aggiunge al budino kremowości e densità.

Chia pudding in grande quantità è deliziosa, ma a volte è noioso. Pertanto, vale la pena di aggiungere un sacco di fresco, frutta acida. Puoi anche impilarlo su un layer, proprio come in una foto.

Per fare un budino a strati Chia basta mescolare il seme con il latte e lasciarlo durante la notte in una ciotola. E al mattino, quando si addensa, si applicano a vasetti un cucchiaio di budino alternativamente con un cucchiaio di frutti preferiti. In foto sotto versione con forcella Rozgniecionymi Raspberry

Provate anche il tè, rosmarino e barbabietola budino.

Semi di Chia – salvia spagnola, o aiutante naturale conosciuto per i secoli

Chia – altrimenti la salvia spagnola – è un prodotto che è conosciuto nel mondo, davvero, per secoli. I suoi semi, accanto al mais, fagioli e amaranto, sono stati la principale fonte del cibo vegetale di Aztechi, che ha usato non solo come un prodotto alimentare, ma anche come costituente di droghe e vernici. In Europa ha apprezzato molto in ritardo, poiché è stato solo in 2009 anni che l’unione europea ha riconosciuto i semi della salvia spagnola come alimento e ha permesso di essere usato come additivo nel pane (massimo 5% del suo peso totale). Questa pianta è conosciuta principalmente come la salvia spagnola

Proprietà Seed

salvia spagnolaIl saggio spagnolo ha un potenziale nutrizionale gigantesco. Un cucchiaio di semi di Chia offre 49 calorie, tra cui fino a 3,8 mg di fibra. sono presenti anche calcio, fosforo, potassio, sodio, zinco, rame, Ferro e Magez.

Semi di Chia contengono anche 15-26% di proteine (questa discrepanza è dovuta alla specie o gli effetti degli ecosistemi), e l’aminoacido predominante è glutammato e arginina. Alimenti ricchi di glutammina sosterrà il sistema immunitario, migliorare le prestazioni atletiche, così come aumentare la rigenerazione del fegato, mentre l’arginina colpisce meglio ferita guarigione. d’importanza, i semi di Chia sono glutine-liberi, che è perchè sono sicuri per la gente con la malattia celiaca.

Tuttavia, il più importante (anche se quelli menzionati in precedenza anche sono importanti) la salute di miglioramento semi di Chia comporterà con un altro aspetto. Gli effetti positivi dei semi di Chia sul corpo umano derivano principalmente dal tenore di materia grassa (25-35%), la cui parte eccellente è l’acido polinsaturi (circa il 80%). Va sottolineato che si tratta di Un’Alta percentuale senza precedenti di questi acidi grassi. La salvia spagnola è una pianta con la più alta percentuale conosciuta di acido α-linolenico (fino a 68% di tutti gli acidi grassi), una famiglia di n-3 (Omega-3), che è acido grasso essenziale, che è quello che il nostro corpo Non è in grado di prodursi così dobbiamo consegnarlo con il cibo.

Applicazione di chia nella dieta

Salvia Hispanica ha un sacco di recensioni positive su Internet, ed esempi di utilizzo di semi di chia sono molto ampi. Molte persone si applicarlo nella perdita di peso diete, che ha un senso, a causa della necessità di aumentare la fibra in questo menu. La capacità di semi di chia a gonfiarsi aumenterà anche la sensazione di sazietà, che sarà più facile per coloro che vogliono ridurre la quantità di cibo consumato. Inoltre, lo stesso potenziale antiossidante di semi di chia ridurrà anche l’infiammazione associata con l’obesità e migliorato il profilo lipidico.

Preparazione dei semi di chia è molto semplice, e nella rete, troverete un sacco di disposizioni in cui Salvia Hispanica prenderà il tuo posto. Pertanto, come mangiare semi di chia? La risposta è molto semplice – proprio come ci sentiamo come esso. L’enorme vantaggio di questo è che il sapore dei semi di chia è neutro, quindi può essere aggiunto ad ogni piatto. La forma più semplice di consumo è semplicemente così cospargendoli un pasto preferito, o aggiungere i grani al mattino.

Chia sarà oltre a cocktail frutta latteo o porridge, dopo la creazione dell’in precedenza qualcosa sulla falsariga di “gelatina”. Per farlo, semplicemente versare i semi di caldo ma non bollente, acqua e lasciate riposare per 20 minuti. La “gelatina” può essere preparata molto prima e tenerlo in frigorifero per circa una settimana, anche se è noto che le proprietà migliori sarà fresche.

Tuttavia, la stragrande maggioranza delle ricette in cui vengono utilizzati i semi di Chia sono tutti i tipi di dessert. Questi possono essere budini, dolci al cioccolato e frutta, o torte in forma di “latte di uccello”-in modo che tutto ciò che può essere classificato come “dolci sani” perché, a parte i semi di Chia in queste ricette, ci sono altri prodotti che meritano di essere chiamato ” Super Foods “sono i sostituti dei prodotti tradizionali utilizzati nella produzione di dolciumi. È certamente una soluzione interessante per le persone dimagrire, che non può parte con dolci e gusto dolce.

Categorie: Voci

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